Corso Professionale di Operatore Olistico in Tecniche Manuali
Il percorso completo consiste in un totale di 450 ore di formazione, di cui 160 ore di pratica in presenza, 130 ore di tirocinio pratico e 160 ore di attività extra aula e formazione a distanza (FAD). Le lezioni si tengono principalmente nel week end (sabato e domenica). Il programma è composto da tecniche di massaggio con metodi, approcci e origini differenti, con lo scopo di portare il ricevente ad uno stato di equilibrio per l'ottenimento di un benessere psico-fisico. Alla fine del percorso formativo, lo studente dovrà presentare un elaborato finale (tesina), sviluppato con l'aiuto dei docenti e dopo aver sostenuto un esame di verifica delle competenze acquisite, conseguirà la Certificazione Europea da parte di EurEthICS ETSIA con sede a Bruxelles e il Diploma Nazionale AICS di Operatore Olistico in Tecniche Manuali.
Per un Operatore Olistico la relazione con il cliente è fondamentale, esso é al servizio dell'equilibrio e dell'armonia di corpo, mente e spirito. Diventare Operatore Olistico richiede dedizione ma dona anche molte soddisfazioni, a seguito dello stile di vita di oggi, sempre più persone si rivolgono ad Operatori Olistici e esperti in medicine alternative proprio per rispondere al proprio bisogno di una vita meno stressata e conflittuale. Questo fa sì che le prospettive occupazionali per gli Operatori Olistici e del benessere siano più che positive e gratificanti. Essere un operatore olistico offre la possibilità di lavorare in diversi contesti, come centri benessere, studi privati o persino come libero professionista. Questo può rendere la carriera stimolante e adattabile alle proprie esigenze e interessi.
Perchè diventare Operatore Olistico?
Diventare Operatore Olistico è la scelta perfetta per chi crede che un approccio olistico al benessere e alla salute aiuti a migliorare la qualità della vita. Chi decide di seguire questo percorso generalmente ha uno spiccato interesse per tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico della persona, conduce una vita più consapevole, più attenta alle esigenze proprie, degli altri e dell'ambiente e ha trovato equilibrio e armonia interiore.
Salus Academy è la scuola ideale per chi desidera intraprendere una carriera nel campo del benessere e della cura del corpo. Il nostro Corso Professionale di Operatore Olistico In Tecniche Manuali offre un percorso completo e approfondito per diventare un esperto in questo ambito.
Programma Didattico
La scuola ti seguirà durante tutto il percorso
Se avrai bisogno di assistenza nella professione potrai rivolgerti a noi anche dopo la certificazione. Apprenderai tecniche di marketing, comunicazione e abilità relazionali.
Certificazione Italiana e Europea
Al termine del percorso formativo conseguirai la Certificazione Europea da parte di EurEthICS ETSIA con sede a Bruxelles e il Diploma Nazionale AICS di Operatore Olistico in Tecniche Manuali.
Possibilità di rateizzare l'importo
Possibilità di rateizzare l'intero importo del corso senza interessi. I moduli possono essere seguiti e acquistati anche singolarmente per approfondire un solo argomento specifico.
Costo percorso
Operatore Olistico
possibilità di rateizzazione dell'importo
€ 2400,00
Per iscrizioni anticipate di due mesi dall'inizio del corso - 20% riduzione sulla quota
possibilità di rateizzazione dell'importo
€ 1920,00
FAQ
1. Quali sono i requisiti minimi di frequenza?
Diploma minimo di scuola media inferiore. Aver compiuto il 18° anno di età. Non essere iscritto nel Registro dei Carichi Pendenti.
2. Quante ore di assenza sono ammesse nel percorso di Operatore Olistico?
È ammesso un massimo di assenza del 10% nel monte ore totale.
3. In quale città si svolge il corso?
Attualmente il corso si svolge principalmente a Milano in due sedi
differenti. Se sei interessato ad attivare uno dei nostri corsi nella
tua città contattaci.